IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fornaci, la Madonna viene dal mare

Più informazioni su

Savona. Stasera, lunedì 5 agosto, la statua della Madonna arriverà dal mare: è il suggestivo rito che tutti gli anni si rinnova presso lo scaletto dei pescatori del quartiere savonese delle Fornaci, in occasione della festa patronale della Madonna della neve.

Alle 21,30, portata in barca dai pescatori, la statua di Maria sarà accolta sulla spiaggia dal parroco don Alessandro Capaldi e sarà portata in processione nella vicina chiesa parrocchiale, dove sarà poi celebrata la Messa solenne.

Parteciperanno alcune confraternite diocesane. In preparazione alla festa si svolgerà il triduo di preghiera, dal 2 al 5 agosto, con la recita del rosario alle 17.30 e la Messa alle 18. Dal 3 agosto, inoltre, pesca di beneficenza presso le opere parrocchiali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.