IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondazione Carige: “Intendiamo restare socio rilevante della banca”

Più informazioni su

Liguria. La Fondazione Carige intende “conservare una posizione di azionista rilevante per garantire a Carige indipendenza e condizioni ottimali per il suo sviluppo”. Così in una nota diffusa a seguito delle sedute straordinarie del Consiglio di Amministrazione e di quello di indirizzo della Fondazione.

I consigli – viene spiegato sulla nota di Fondazione Carige – hanno “preso atto delle dimissioni della maggioranza dei componenti del consiglio di amministrazione di Banca Carige e della conseguente conclusione del suo mandato”.

Il presidente della Fondazione Flavio Repetto, poi, riferendosi all’ispezione generale della Banca d’Italia, terminata pochi giorni fa, ha precisato che la banca “è dotata di fondamentali sani, è solida e mantiene intatti tutti i suoi punti di forza” e dunque “il futuro della Banca è garantito dalla competenza e dal valore della struttura”.

A seguito del crollo del titolo in Piazza Affari, dove Banca Carige ha ceduto il 6,01% a 0,4 euro, Repetto si è poi detto convinto che “anche la Borsa tornerà a riconoscere l’effettivo valore di Carige, Banca che è sempre stata attenta e vicina alla clientela, agli azionisti, alla Liguria di cui è strumento fondamentale ed essenziale”.

I due consigli hanno poi confermato all’unanimità “l’impegno strategico della Fondazione di salvaguardare la partecipazione nella Banca Carige, ribadendone la priorità al fine di assicurarne l’indipendenza e favorirne lo sviluppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.