IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, il Cai presenta la guida della “Via del Purchin”

Più informazioni su

Finale L. Domani, alle 21, presso la sede sociale del Club Alpino Italiano di Finale, verrà presentata la guida della “Via del Purchin”, itinerario escursionistico realizzato dalla locale sezione del CAI. L’itinerario, che si sviluppa ad anello ed ha come punto di partenza/arrivo Finalborgo, risale le pendici del Becchignolo per arrivare a Perti Alto, dove ci sposta sul versante della Val Pora per giungere in vetta alla Rocca di Perti, dalla quale si ridiscende verso la borgata di Montesordo.

Ritornati verso Perti, all’altezza della Chiesa dei 5 Campanili, si scende nella Valle dell’Aquila per chiudere il percorso da dove si era partiti. La “Via del Purchin” non è solo un tracciato escursionistico fine a se stesso ma un itinerario che permette di scoprire la storia, le natura e l’ambiente dei luoghi attraversati e questa guida, che sarà consegnata ai presenti alla serata, vuole essere un piccolo aiuto per conoscere questa parte del Finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.