IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, giornata contro il femminicidio: convegno e spettacolo teatrale

Lo Zonta Club di Finale Ligure presenta “Viole Per Enza – sette storie di donne – sette storie di violenza”, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio, in programma all’Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo il prossimo 7 settembre.

Previsto un convegno internazionale alle ore 10:00: tavola rotonda con Gloria Bardi, bioeticista, Graziella Cavanna, trauma terapeuta, il pm della Procura di Savona Maria Chiara Paolucci, Cristina Scanu, giornalista, Dina Molino di “Libera” Savona e la partecipazione straordinaria della criminologa Roberta Bruzzone accompagnate con garbo dalla pianista Paola Arras.

Alle ore 21:00 uno spettacolo teatrale per la regia di Luisa Zanolio, che narra il coraggio di 7 donne che si sono battute per importanti cause. Donne che sono state capaci di cambiare il corso della storia, che hanno lottato per battaglie civili, per dire no alla mafia, per dire no all’assolutismo e alla repressione dei popoli, per dire no alla violazione dei diritti umani.

Enza vuole essere la donna simbolo che possa rappresentare tutte. Con Viole per Enza vogliamo ridare vita alla storia di ognuna di loro perché è soltanto attraverso la conoscenza che si può sperare in un cambiamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Propongo anche spettacoli e manifestazioni per il bambinicidio, l’handicappcidio, il gatticidio, il topicidio, il coglionicidio……..