IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, con il concerto di chitarra di Riccardo Pampararo prosegue la rassegna pro canile

Finale L. La rassegna musicale e teatrale “Ai chiostri per Elsa”, arrivata quest’anno alla VII edizione, organizzata dall’Associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure Elsa nata libera, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, proseguirà sabato 3 agosto con lo spettacolo “Note di notte”: concerto di chitarra del maestro Riccardo Pampararo. L’ampio programma della serata spazierà da Isaac Albeniz a Leo Brower, Enrique Granados ed Astor Piazzolla. Lo spettacolo avrà inizio alle 21,15. L’ingresso sarà ad offerta libera a favore del canile e delle colonie feline finalesi.

Riccardo Pampararo è nato a Calice Ligure nel 1956 si è diplomato a pieni voti in chitarra classica, sotto la guida del Maestro Pino Briasco di Savona, presso il Conservatorio “N. Paganini” di La Spezia (1981). Vincitore dei Concorsi nazionali di Ancona nel 1976 e Pieve di Candore nel 1978. Svolge attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche, ottenendo sempre vivo apprezzamento da parte del pubblico e della critica per la tecnica, la bellezza e forza del suono e la sensibilità musicale. Fa parte dl gruppo dei Medici Musicisti di Savona con il quale ha partecipato a numerose esibizioni nazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.