IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, applausi per l’esibizione di danza in carrozzina e pattinaggio artistico

Finale Ligure. Nella serata di giovedì 8 agosto l’A.S.D. Soul Dance Albenga Danza in Carrozzina, in collaborazione con l’A.S.D. Pattinaggio Artistico a Rotelle Albenga, ha aperto, in piazza Margherita di Spagna a Finale Ligure, la manifestazione “Notte Inferno”, organizzata dal consorzio I Feel Good Finale.

Grande partecipazione di pubblico e consensi all’esibizione degli atleti delle due società, che hanno presentato diversi pezzi, tra cui una coreografia congiunta tra atleta di danza in cCarrozzina, ballerina e pattinatrici dal titolo “Ruote, Piedi e Pattini”, creata dalla coreografa Giordana Di Tivoli.

Hanno destato molto interesse l’alternanza e l’insieme nell’esibizione delle pattinatrici, tra cui due campionesse italiane allenate da Daniela Mezzano e l’atleta di danza moderna in carrozzina con corpo di ballo non professionista, allenati da Giordana Di Tivoli, tecnico FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Tutto ciò è nato da un idea di collaborazione tra le due società: “insieme si può”, sostengono i due presidenti.

“Un particolare ringraziamento – rimarcano gli organizzatori – va fatto al Comune di Finale Ligure, assessorato alla Cultura e assessorato allo Sport, e ad Anselmo Damasseno dell’ufficio Turismo per la preziosa collaborazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.