IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo, pronto il ponte sul Pora: lunedì apertura e transito dei primi mezzi

Finale L. E’ ormai pronto il nuovo ponte sul Pora. Questo venerdì sono previsti gli ultimissimi interventi, mentre da lunedì il ponte sarà finalmente agibile al transito dei primi mezzi. Dunque apertura il 12 agosto, secondo il cronoprogramma previsto, prima dell’inizio di Ferragosto e della manifestazione “Viaggio nel Medioevo”. L’inaugurazione ufficiale, invece, avverrà nel pomeriggio di martedì 17 settembre.

Questa mattina si è svolto un ultimo sopralluogo tecnico sui lavori, alla presenza dei progettisti e del vice sindaco Giovanni Ferrari Barusso. In fase di completamento anche i lavori di adeguamento del marciapiede a Porta Testa, oltre alla nuova rotonda sulla provinciale 490.

A ottobre, poi, inizierà lo smantellamento della vecchia rotonda, così come il vecchio ponte sarà agibile solo per i passi carrai. Altra opera in fase di ultimazione il collegamento pedonale per il campo sportivo a Finalborgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.