Economia

Fermo camion, “Senza deroghe in Liguria approvigionamenti insufficienti”: l’allarme della Cna

cna liguria

Liguria. “I giorni di fermo senza deroghe per i mezzi pesanti sulle autostrade liguri rischiano di creare seri problemi negli approvvigionamenti alimentari di un’intera regione”. A lanciare l’allarme è il segretario regionale della Cna Liguria Nicola Caprioni che plaude alla richiesta dell’assessore regionale al turismo Berlangieri di ottenere una deroga alle limitazioni.

“In Liguria nei mesi estivi alla popolazione residente si aggiunge un enorme numero di presenze turistiche in Alberghi, Campeggi, Villaggi Turistici e strutture ricettive extra alberghiere, inoltre sono moltissime le seconde case, alle quali aggiungere il turismo nautico, quello di transito e, specie nei giorni festivi, gli arrivi giornalieri di quanti si recano nelle località marine della regione. Il normale approvvigionamento della rete distributiva commerciale non è certamente sufficiente e occorre un potenziamento straordinario nei mesi estivi, anche al fine di garantire non solo i normali consumi della popolazione residente e di turisti e gitanti ma anche la qualità e la freschezza dei prodotti, indispensabili per una politica di accoglienza turistica, particolarmente nelle forniture verso hotel e ristoranti” precisa Caprioni.

Cna Liguria ha da tempo preso una posizione in materia chiedendo una deroga per questo tipo di mezzi. L’assessore regionale al Turismo della Regione Liguria ha fatto propria questa posizione, preoccupato per i possibili effetti negativi sull’industria turistica ligure, e ha scritto una lettera ufficiale al Prefetto di Genova, come coordinatore dei prefetti liguri e al Ministero delle infrastrutture e trasporti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.