IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fac, incontro dei lavoratori con il sindaco Orsi: attesa per la cassa, nessuna certezza sul rilancio dell’azienda

Albisola. Lunedì 26 agosto, alle ore 17:00, presso la società di Luceto incontro dei lavoratori della Fac di Albisola alla presenza del sindaco Franco Orsi. Sarà l’occasione per fare il punto su un possibile rilancio del sito produttivo albisolese, anche se le speranze sembrano affievolirsi.

Dal ruolo della Regione di Filse, a quello di Ips, fino alla possibile cordata di imprenditori locali al momento è tutto fermo e forte rimane la preoccupazione dei lavoratori, anche perché la stessa trattativa con la società Alfa proprietaria delle aree Fac si è arenata da tempo e all’orizzonte non ci sono grosse novità.

Non solo: a fine agosto i lavoratori non sanno ancora se sono in mobilità (dal 1 agosto) o in cassa integrazione, visto che manca ancora la firma del decreto del Ministero del Lavoro per la proroga di sei mesi degli ammortizzatori sociali richiesta da sindacati ed istituzioni.

Nonostante le rassicurazioni i lavoratori non dormono certo sonni tranquilli e l’incontro del 26 agosto si preannuncia certamente caldo: i 131 lavoratori (una decina se ne sono andati, o in pensione e con altri lavori) chiederanno finalmente risposte sul loro futuro, in primis sulla lettera di intenti da parte di Ips con la richiesta di un incontro formale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.