Economia

Fac di Albisola, i sindacati chiedono incontro ufficiale al sindaco Orsi

Albisola- fac cassa

Albisola Superiore. Nessuno invito ai sindacati confederali alla riunione di ieri sera a Luceto per fare il punto sulla Fac di Albisola. “Non abbiamo partecipato semplicemente perché nessuno ci ha reso noto l’appuntamento – commenta Tino Amatiello, segretario della Filctem Cgil savonese – Non vogliamo alimentare polemiche, ma ci tocca osservare che non è stato rivolto nessun invito alle rappresentanze sindacali. In ogni caso rivolgiamo noi un richiamo: no alle speculazioni sui lavoratori”.

Alla riunione che si è tenuta alla Crcs ha partecipato un gruppo dei 131 cassintegrati della Fac-Acf Porcellane. “C’è la necessità in tempi brevissimi di un incontro con il sindaco Franco Orsi e le autorità cittadine, perché vogliamo capire che fine ha fatto la nota proposta dell’amministrazione comunale” sottolinea Amatiello.

La Banca Carisa ha paventato una sospensione nelle erogazione delle spettanze ai lavoratori. “Una situazione che non si verificherà, in quanto la Regione è stata allertata. Se il Ministero stabilisce che ci sono i presupposti per l’estensione della cassa, non è possibile attendere quattro o cinque mesi di intoppi burocratici: la Regione tramite Filse ha costituito un fondo di garanzia, ottima soluzione per evitare le lungaggini. I soldi sono garantiti dalla Regione, la banca è solo un tramite”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.