Elena Ballerini nuovamente su Rai Due: “Leggende Rock” dedicato a Jimi Hendrix

Elena Ballerini

Elena Ballerini nuovamente in onda su Rai Due. Dopo l’esordio di lunedì scorso (con la puntata su Bruce Springsteen), la giovane ligure sarà ancora una volta al fianco di Perla Pendenza per la presentazione della seconda puntata di “Leggende Rock”, programma sulle rock star della musica mondiale, questa settimana dedicata a Jimi Hendrix.

Durante la puntata, in onda lunedì in seconda serata, verranno proposte ai telespettatori le immagini dello storico concerto tenutosi durante il “Festival di Woodstook” a Bethel, nello stato di New York dal 15 al 18 agosto del 1969, e verrà raccontato come questo grande artista sia stato percepito dal pubblico italiano nell’arco della sua carriera artistica.

Nello studio della trasmissione – scritta da Domenico Dima e Roberto Vecchi con Nicola Montese, per la regia di Gaetano Morbioli – sarà presente Ricky Portera, noto chitarrista italiano, che contribuirà a ricreare atmosfere e citazioni sonore del miglior rock internazionale. Spazio anche per ascoltare i pareri del cantautore italiano Andrea Mingardi, che ha visto Hendrix dal vivo, dei giornalisti Carlo Massarini e Luca Dondoni, del professor Gianni Sibilla, docente ed esperto di comunicazione musicale, di Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi e del chitarrista Maurizio Solieri, più una “curiosa” testimonianza di Gianni Boncompagni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.