IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domato incendio sulle alture di Boissano vicino alle case foto

Boissano. Nell’ambito del servizio di prevenzione degli incendi disposto dalla Regione Liguria l’Aib di Calice Ligure ha avvistato del fumo, alle 16 e 20 di ieri, sulle alture di Boissano, ed essendo ancora in vigore il decreto che vieta l’accensione di qualsiasi tipo fuoco dal bruciamento sterpaglie dei contadini ai barbecue nei prati è stato allertato il Corpo Forestale che ha subito dato l’allarme.

Sul posto, oltre ai volontari, hanno operato anche i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure che hanno spento le fiamme intorno alle 20 di ieri sera: fortunatamente l’incendio era ancora circoscritto, anche se vicino ad alcune ville della zona. Il rogo è stato domato e l’area interessata dalle fiamme bonificata. Tuttavia, intorno alle 23 e 45 di ieri si è verificata una ripresa del fronte che stava scendendo verso le abitazioni (lato Toirano). Sul posto sono subito
intervenuti la polizia locale di Boissano insieme alla squadra Aib di Toirano e intorno all’1:30 di questa notte sono terminate le operazioni di spegnimento e bonifica.

Le cause dell’incendio sembrano accidentali. Probabilmente dovute ad un fuoco di ripulitura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ico494

    Per correttezza!!! insieme ai vigili del fuoco e il CFS
    durante il pomeriggio c era la squadra AIB del comune di borghetto santo spirito durante l opera di spegnimento e bonifica (allertati dal CFS!! ).