IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dentro le bolle di sapone”: al Molo 8.44 lo spettacolo-laboratorio che racconta l’autismo

Vado L. Mai titolo fu più azzeccato per una manifestazione legata alla sensibilizzazione sulle tematiche – spigolosissime e complesse – dell’autismo. Dentro le bolle di sapone si trovano, metaforicamente, tutti colori che sono propri dei pazienti affetti da questa patologia così particolare, complessa e tutt’ora misteriosa per la scienza medica come è quella dell’autismo.

L’associazione Missione Autismo di Savona, in collaborazione con il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure, ha organizzato per il lunedì 26 agosto prossimo una giornata di sensibilizzazione, ascolto, aiuto e, perché no, anche gioco e socializzazione per tutti coloro i quali – malati, loro familiari e società civile – vogliano avvicinarsi a queste tematiche.

L’appuntamento è presso la piazza davanti a Decathlon interna a Molo 8.44 a partire dalle ore 17.00 circa con lo Sportello Autismo per l’ascolto e l’aiuto. A seguire lo spettacolo-laboratorio di bolle giganti tenuto dal Maestro Luca Mazzara che delizierà grandi e piccini con i suoi mirabolanti numeri. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative che ruotano intorno alla politica di Molo 8.44 nel rapporto con il terzo settore ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.