Sport

Coppa Italia Lega Pro, il Savona “salta” la prima fase: la vittoria vale un bel po’ di soldi

20100908savonaVsentella20100908 0001

Savona. Parte la Coppa Italia Lega Pro ma il Savona rimane ai box. Non si tratta di una bocciatura,  però, tutt’altro.

La partecipazione alla “Tim Cup” 2013 – 14, infatti, regala al Savona e alle altre 26 squadre inserite nella coppa dei grandi, la possibilità di accedere direttamente alla seconda fase.

Alla fase eliminatoria, che si disputerà il 18, 25 e 28 agosto, parteciperanno 42 squadre suddivise in 14 gironi di tre squadre; le prime classificate oltre alle migliori 7 seconde si uniranno, nella seconda fase, alle 27 provenienti dalla “Tim Cup”.

Superata la prima fase, si passerà a due turni ad eliminazione diretta in gara unica con le 12 vincenti he accederanno al terzo turno nel quale si tornerà ai gironi, 4 di tre squadre ciascuno.

Le quattro vincenti, finalmente, arriveranno alle semifinali con partite di andata e ritorno che assegneranno il titolo della Coppa Italia di Lega Pro.

E non si tratta solo di gloria sportiva. La Coppa consentirà al club vincente di portare a casa un “incentivo” di 53.000 euro: poca roba se si pensa ai ritorni economici di altre manifestazioni professioniste ma cifre non male per un torneo solitamente sottovalutato da tanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.