IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carenza di sangue nel periodo estivo: l’Avis invita ad effettuare donazioni

Savona. “I donatori non sono in vacanza ma sono presenti e fanno sempre la loro opera di volontariato e donazione. E’ evidente che in un ambiente prettamente turistico e stagionale come il nostro molti donatori svolgono attività impegnative che non consentono loro di essere così presenti come negli altri periodi dell’anno, pertanto anche quest’anno si ripristina un sintomatico crollo delle donazioni di sangue in questo periodo”. Così la sede provinciale savonese dell’Avis spiega la carenza di sangue in queste settimane estive.

L’Avis invita tutti i donatori, ma anche i cittadini che non hanno mai donato, a presentarsi presso le sezioni che sono aperte sul territorio, dove il personale volontario e sanitario è pronto ad accoglierli.

Nei prossimi giorni le sedi aperte per il prelievo sono le seguenti: Savona (tutti i lunedì, mercoledì e venerdì), Albenga e Finale Ligure (tutti i lunedì e venerdì), Altare (sabato 10 agosto), Albissola, Sassello, Stella e Loano (domenica 11), Stella (martedì 13), Pallare (sabato 17), Pallare, Sassello e Spotorno (domenica 18), Spotorno (lunedì 19), Alassio (venerdì 23), Vado Ligure, Calizzano, Andora e Albenga (domenica 25), Celle Ligure (venerdì 30), Carcare (sabato 31), Cairo Montenotte, Cengio, Alassio, Ceriale (domenica 1 settembre).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.