Carenza di sangue nel periodo estivo: l’Avis invita ad effettuare donazioni

donazione sangue

Savona. “I donatori non sono in vacanza ma sono presenti e fanno sempre la loro opera di volontariato e donazione. E’ evidente che in un ambiente prettamente turistico e stagionale come il nostro molti donatori svolgono attività impegnative che non consentono loro di essere così presenti come negli altri periodi dell’anno, pertanto anche quest’anno si ripristina un sintomatico crollo delle donazioni di sangue in questo periodo”. Così la sede provinciale savonese dell’Avis spiega la carenza di sangue in queste settimane estive.

L’Avis invita tutti i donatori, ma anche i cittadini che non hanno mai donato, a presentarsi presso le sezioni che sono aperte sul territorio, dove il personale volontario e sanitario è pronto ad accoglierli.

Nei prossimi giorni le sedi aperte per il prelievo sono le seguenti: Savona (tutti i lunedì, mercoledì e venerdì), Albenga e Finale Ligure (tutti i lunedì e venerdì), Altare (sabato 10 agosto), Albissola, Sassello, Stella e Loano (domenica 11), Stella (martedì 13), Pallare (sabato 17), Pallare, Sassello e Spotorno (domenica 18), Spotorno (lunedì 19), Alassio (venerdì 23), Vado Ligure, Calizzano, Andora e Albenga (domenica 25), Celle Ligure (venerdì 30), Carcare (sabato 31), Cairo Montenotte, Cengio, Alassio, Ceriale (domenica 1 settembre).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.