IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, lamentele per gli escrementi dei cani. Il vice sindaco De Vecchi: “In arrivo aree canine”

Carcare. Aree canine in arrivo anche nel Comune di Carcare, come spiega il vice sindaco Christian De Vecchi: “Partendo dalle legittime e sempre più numerose richieste di una pluralità di cittadini e considerato che le aree verdi pubbliche sono spesso utilizzate anche come zone dove far correre i cani, comportando alcuni problemi di ordine igienico, di rispetto di regolamenti e di coesistenza con altre fasce di utenza, sarà opportuno individuare aree idonee per il rispetto dei reciproci diritti ed esigenze: per questo motivo all’Ufficio Tecnico è in fase di studio l’istituzione di una o più aree adibite allo sgambamento dei cani”.

“Tenendo conto che sono stati recentemente acquistati dal Comune anche una serie di nuovi cestini portarifiuti, per integrare quelli presenti e sostituirne alcuni usurati, e soprattutto per coprire le zone ancora sprovviste, che verranno installati nelle prossime settimane”.

“In attesa di queste novità, al fine di un’equilibrata convivenza civica ci appelliamo alla sensibilità di tutti i proprietari di cani o altri animali domestici, in particolar modo quelli più distratti, di tenere conto durante le passeggiate giornaliere con i propri animali della sensibilità di terzi, provvedendo alla raccolta degli escrementi”.

“Sempre promossa dal Comune seguirà una specifica campagna promozionale, con manifesti e locandine istituzionali, dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza sull’argomento” conclude il vice sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.