IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion a fuoco sull’autostrada provoca incendio boschivo: squadra di pompieri anche da Albenga

Più informazioni su

Ponente. Anche una squadra dei vigili del fuoco di Albenga sta operando nell’Imperiese per l’incendio boschivo scaturito dal rogo di un camion sull’Autofiori, in direzione Genova, tra le gallerie di Madonna della Ruota e Bordighera.

Un tir polacco che trasportava datteri è andato in fiamme, nella tarda mattinata. Illeso l’autista che è riuscito a mettersi in salvo, fermandosi prima dell’ingresso in galleria. Squadre di vigili del fuoco, forestali, protezione civile e rangers hanno operato, per diverse ore, aiutati da due elicotteri, per spegnere entrambi gli incendi: quello del mezzo e quello boschivo. Decine i chilometri di coda sull’Aurelia tra la Francia e Sanremo, dove si può riprendere l’autostrada. Sull’autostrada sono presenti volontari della protezione civile per la consegna di acqua e generi di conforto agli automobilisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.