IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, prima amichevole per la Veloce: 1 a 1 con l’Altarese

Savona. Prima uscita stagionale, anche se amichevole, per la “giovane” Veloce di mister Quintavalle, contro l’ottima compagine dell’Altarese.

Il risultato finale di 1 a 1 è sostanzialmente il termometro di quella che è stata la gara.

La giovane rosa a disposizione, mister Richy l’ha messa in campo dividendola tra primo e secondo tempo. Tanta volontà tra i velociani, ma poca concretezza nel finalizzare soprattutto nel primo tempo dove l’unica azione pericolosa si è conclusa con un diagonale insidioso di Mazzonello che lambiva il palo.

A gonfiare la rete sono stati gli ospiti, al 25° del primo tempo, con un gol del numero 7 che in mezza rovesciata trafiggeva il numero 1 granata.

Nella ripresa il cambio della guardia ha fatto vedere più velocità di giocate e più profondità di manovra. La difesa ha tenuto bene impedendo agli ospiti di centrare lo specchio della porta. Il pareggio è arrivato dopo un’azione ben manovrata che ha portato alla battuta di un calcio d’angolo sul quale Galiano, in mischia, ha messo dentro.

Sugli spalti il presidente Mario Pistone non è voluto mancare a questa prima amichevole della sua squadra.

C’è ancora tempo prima delle gare ufficiali e mister Quintavalle avrà modo di perfezionare ciò che ancora non ritiene soddisfacente. Tecnica, corsa e cuore sono ingredienti che non mancano ai velociani e con queste basi possono affrontare il difficile campionato di Eccellenza.

S.B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.