Calcio, Ninni Corda controcorrente sul tesseramento dei giovani: “Meglio la formula con l’età media”

Ninni Corda

Savona. Come al solito controcorrente. Ninni Corda, in un’intervista rilasciata a Tuttolegapro.com alla vigilia del match di stasera a Perugia, dice la sua sulla normativa per il tesseramento dei giovani: “Ritengo migliore come formula quella dell’età media rispetto agli under, che costringeva i club a schierare almeno tre ragazzini – afferma con franchezza – Con l’età media invece si può scegliere i giovani da schierare, abbinandoli a giocatori trentenni.

Per gli stessi ragazzi è più formativo far parte di una squadra dall’età variegata piuttosto che di un organico solamente di giovani. Inoltre pare che l’età media possa arrivare intorno ai ventisei-ventisette anni, dunque ci sarebbe spazio per gli over trenta che all’interno di un gruppo sono spesso preziosi.

Con la regola degli under invece ogni squadra comprava sei-sette giocatori in ruoli simili per alternare e avere sempre un giovane a disposizione, senza di fatto far crescere il ragazzo che aveva spesso il ruolo da titolare garantito. Con l’età media per i giovani sarà più formativo far parte di una squadra e sarà anche più complesso conquistare un posto nell’undici titolare. Per questo sono favorevole al passaggio dagli under all’età media introdotto dalla Lega”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.