Sport

Calcio: l’ex savonese Bottiglieri e Cotroneo approdano al Vado

Gallotti-Girgenti-D_Asaro

Vado. Due nuovi arrivi per il Vado, che sta allestendo una squadra sempre più competitiva per la Serie D.

La società rossoblù ha ingaggiato il calciatore Andrés Bottiglieri (centrocampista, classe 1988). Lo scorso anno il trequartista argentino ha militato in Serie D nel Voghera fino a dicembre, e poi ad Andria (in Prima Divisione) nella restante parte della stagione. In precedenza, Bottiglieri aveva giocato anche con Savona (una stagione in D e due in Seconda Divisione), Vallée d’Aoste e Sporting Genzano.

Altro volto nuovo è Paolo Cotroneo (difensore, classe 1984). Nelle ultime due stagioni il neo vadese ha militato nel Foligno, in Prima Divisione, collezionando 50 presenze e 3 gol. In precedenza, dopo il debutto in Serie B con il Palermo, Cotroneo ha vestito anche i colori di Fermana, Padova (un campionato in B e quattro in C1), Taranto e Cosenza.

Battuta d’arresto, per i rossoblù, nell’amichevole giocata sabato sera ad Acqui Terme. La squadra di casa, infatti, si è imposta per 2-0 grazie ai gol realizzati nel primo tempo da Silvestri (8°) e da Gai (32°).

Nell’occasione i vadesi allenati da Fresia si sono schierati con: Illiante, Fiorentino, Molinari, Rondinelli, Barone, Serigne, Condorelli, Sancinito, Majella, Balbo, Mura. Nella ripresa sono entrati Dondero, Cotroneo, D’Asaro, Soragna, Rossello, Fabris, Damonte, Corti.

L’Acqui è inizialmente sceso in campo con Teti, Bencivenga, Buso, Morabito, Silvestri, Granieri, Cappanelli, Anania, Gai, Innocenti, Russo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.