IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: l’ex savonese Bottiglieri e Cotroneo approdano al Vado

Vado. Due nuovi arrivi per il Vado, che sta allestendo una squadra sempre più competitiva per la Serie D.

La società rossoblù ha ingaggiato il calciatore Andrés Bottiglieri (centrocampista, classe 1988). Lo scorso anno il trequartista argentino ha militato in Serie D nel Voghera fino a dicembre, e poi ad Andria (in Prima Divisione) nella restante parte della stagione. In precedenza, Bottiglieri aveva giocato anche con Savona (una stagione in D e due in Seconda Divisione), Vallée d’Aoste e Sporting Genzano.

Altro volto nuovo è Paolo Cotroneo (difensore, classe 1984). Nelle ultime due stagioni il neo vadese ha militato nel Foligno, in Prima Divisione, collezionando 50 presenze e 3 gol. In precedenza, dopo il debutto in Serie B con il Palermo, Cotroneo ha vestito anche i colori di Fermana, Padova (un campionato in B e quattro in C1), Taranto e Cosenza.

Battuta d’arresto, per i rossoblù, nell’amichevole giocata sabato sera ad Acqui Terme. La squadra di casa, infatti, si è imposta per 2-0 grazie ai gol realizzati nel primo tempo da Silvestri (8°) e da Gai (32°).

Nell’occasione i vadesi allenati da Fresia si sono schierati con: Illiante, Fiorentino, Molinari, Rondinelli, Barone, Serigne, Condorelli, Sancinito, Majella, Balbo, Mura. Nella ripresa sono entrati Dondero, Cotroneo, D’Asaro, Soragna, Rossello, Fabris, Damonte, Corti.

L’Acqui è inizialmente sceso in campo con Teti, Bencivenga, Buso, Morabito, Silvestri, Granieri, Cappanelli, Anania, Gai, Innocenti, Russo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.