IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Lega Pro Prima Divisione: ecco il girone del Savona

Savona. Sette lombarde, due venete, una piemontese, una toscana, una altoatesina, una emiliana e una “straniera”. Sono queste le avversarie delle due liguri nel campionato di Prima Divisione per la stagione 2013/14.

I gironi sono stati resi noti poco fa nelle sede della Figc a Roma. Sono stati redatti, per entrambe le categorie, nel pieno rispetto dei criteri geografici, dividendo nord e sud. Le liguri, quindi hanno scampato le trasferte al meridione.

Inserite nel girone A, Savona e Virtus Entella dovranno vedersela con AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Sudtirol, Unione Venezia, Vicenza.

Un raggruppamento interamente del nord Italia, con la Carrarese unica compagine di una regione del “centro”, la Toscana, tutt’altro che distante. I gialloazzurri sono l’unica società ripescata in Prima Divisione.

Il girone B copre il resto della penisola e annovera, come lo scorso anno, 17 squadre: Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.

Confermato, quindi, il format della stagione scorsa, in vista della passaggio ad una categoria unica a 60 squadre. Entrambi i gironi di Seconda Divisione contano 18 formazioni. Tutti ripescati i sodalizi che ne hanno fatto richiesta, tranne il Matera: Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza.

Il girone A vede al via Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona.

Nel girone B sono state inserite Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.