IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, continua la “lite” calciatori – Lega Pro sui giovani: si decide il 29 agosto

Più informazioni su

Savona. Ormai si può parlare di vera e propria guerra tra Associazione Calciatori e Lega Pro.

La disputa va avanti da giorni. Tutto ruota intorno alle nuove regole sulla suddivisione dei proventi economici legati ai diritti televisivi che porterebbe alla “discriminazione” – a detta dei calciatori – degli atleti non più giovani attraverso l’introduzione del criterio dell’età media per ottenere i fondi.

Dopo l’appello a Gigi Buffon nella sua triplice veste di capitano della Nazionale, dirigente dell’A.I.C. e maggior azionista della Carrarese, ieri una delegazione di calciatori ha preso parte alla trasmissione “Aspettando il Calciomercato” su Sportitalia.

I giocatori, undici presenti, hanno confermato il proprio no all’introduzione alla regola dell’età media in Lega Pro che mettere in “offside” giocatori con un curriculum notevole ma non più appetibili per le società di Lega Pro.

E proprio la Lega Pro, dal canto suo, ieri ha ufficializzato che le decisioni saranno prese nel corso dell’Assemblea di Lega in programma giovedì 29 agosto a poche ore dall’avvio del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.