IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo: una serie di manifestazioni per i 150 anni del Club Alpino Italiano

Cairo Montenotte. Quest’anno ricorre l’anniversario della nascita del CAI fondato nel 1863 da Quintino Sella; la celebrazione organizzata dalle varie sezioni CAI si sta svolgendo in tutta Italia.

Per la prima volta nella loro storia, la sezione di Altare e le sottosezioni di Savona (Cengio e Cairo Montenotte) hanno unito le loro forze per organizzare una serie di manifestazioni aperte a tutti e completamente gratuite.

Venerdi 6 settembre è prevista, presso l’anfiteatro del Palazzo di Città di Cairo, una serata di balli occitani con la maestra Daniela Mandrile ed il gruppo Lhi Destartarvela. Per sabato 7 è in programma un giro ad anello in mountain bike presso l’area naturalistica dell’Adelasia con partenza da piazza della Vittoria di Cairo alle ore 8.

In serata alle 21, nel teatro di Palazzo di Città di Cairo, si terrà la conferenza “storia dell’alpinismo” illustrata con proiezione di immagini a cura del presidente regionale CAI Giampiero Zunino. A seguire viaggio fotografico multimediale “Dalla Liguria al Monviso” a cura del gruppo Adventure Photo Dream.

Domenica 8 gita escursionistica, sempre nel parco dell’Adelasia, con partenza alle ore 8 dall’ingresso al parco lungo la strada per Montenotte con rinfresco finale alla Cascina Miera offerto a tutti i partecipanti.

Le prenotazioni sono gradite, sia per il giro in mountain bike che per la gita escursionistica. Sono possibili tramite email agli indirizzi cai.altare@tiscali.it o cai.cengio@libero.it o ancora cai.valbormida@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.