Cronaca

Cairo, furgone travolge bambino in bici: grave, in elicottero al Gaslini

elicottero vigili del fuoco

Cairo. Sta per essere trasportato con l’elicottero all’ospedale Gaslini di Genova un bambino di 8 anni investito da un furgone mentre era in sella alla sua bicicletta. L’incidente si è verificato a Cairo Montenotte, in via Recoaro, poco prima delle 18 e 30 di oggi pomeriggio.

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto i militi della Croce Bianca cairese e l’automedica del 118 che hanno praticato le prime cure al bimbo, che nell’impatto con la vettura ha riportato un forte trauma cranico ed altre ferite sul resto del corpo.

Vista la gravità del trauma il 118 ha richiesto l’intervento dell’elicottero per il trasferimento presso lo specializzato nosocomio genovese. Le condizioni del bambino sono gravi. Sul posto stanno ancora operando anche i vigili urbani per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento.

Pare comunque che il furgone non procedesse a velocità sostenuta, tutt’altro. Nonostante ciò, non è comunque riuscito ad evitare l’impatto con il bimbo (di origine senegalese) che, in un momento di distrazione, ha attraversato la strada in sella alla sua bici sorprendendo i ragazzi alla guida del mezzo a quattro ruote.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.