IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buio Pesto: “Stop solo ai live, ma se Fazio ci prende al Festival cambiamo idea…”

Liguria. Contrariamente a quanto “non capito”, i Buio Pesto non si sciolgono. Continuano cioè produzione e attività musicale, mentre “tutto quello che viene sospeso, perché costretti”, è il tour e le manifestazioni live. Il perché lo spiegheranno il 5 settembre a Marassi: “Non mancate, qualcuno ci querelerà..- spiega Maussimo Morini – scherzo, semplicemente spiegheremo con nomi e cognomi il perché di questa scelta obbligata”. Una soluzione in realtà ci sarebbe e si chiama Fabio Fazio.

Buio Pesto - Massimo Morini

“Fazio se ci prendi a Sanremo risolveremo la questione, non ci ritireremo più – lancia l’appello Morini – ho incontrato Fazio nell’ultimo giorno di prove, gli ho strappato la promesso di sentire le canzoni l’anno prossimo. Era convinto di non rifare il festival, e invece guarda un po’…caro Fabio non ti rimane che ascoltare le canzoni, per altro bellissime e invitarci nei vip”.

Nel frattempo continua l’inedita collaborazione Buio pesto-Confartigianato per “una promozione reciproca che giova a tutta la regione”. Nel 2008 Confartigianato e Cna costituirono Liguriastyle.it con ha il compito di promuovere l’artigianato in Italia e all’estero. “Nel 2013 abbiamo scoperto che anche i Buio Pesto avevano fatto un loro singolo dal titolo Liguria Style”. Royalities a parte, lo scopo è uno; diffondere Genova e Liguria nel mondo. “Riteniamo che ciascuno nei propri campi possiamo fare qualcosa di interessante”.

I diritti in realtà bisognerebbe pagarli al cantante sud coreano del tormentone del GanGnam Style di cui Liguria Style è la cover. “E’ stato un grande successo – racconta Morini – ho cercato su google, e ho trovato Liguriastyle.it ma era un dominio precedente alla canzone. Allora li ho contattati e ci siamo accordati per fare questa promozione reciproca che giova a tutta la regione. Noi saremo presenti alla manifestazioni di Liguriastyle.it e loro faranno presente a tutti gli artigiani i Buio Pesto, un sistema commerciale musicale che può giovare a tutti quanti, anche all’indotto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ThinkyWinky
    Scritto da ThinkyWinky

    siete un incubo dal quale non ci libereremo più

  2. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Emblema degli italici “artisti” mantenuti (da noi)….

  3. Belan
    Scritto da Belan

    Solo gli abbelinati vi ascoltano…..

  4. Scritto da gianmarco

    IN effetti cominciano a stufare…vanno giusto bene per una decina di minuti non di più…altro sbaglio che fanno è di voler coinvolgere ad ogni costo il pubblico…

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    Pagliacci . . .