Buio Pesto: “Stop solo ai live, ma se Fazio ci prende al Festival cambiamo idea…”

Liguria. Contrariamente a quanto “non capito”, i Buio Pesto non si sciolgono. Continuano cioè produzione e attività musicale, mentre “tutto quello che viene sospeso, perché costretti”, è il tour e le manifestazioni live. Il perché lo spiegheranno il 5 settembre a Marassi: “Non mancate, qualcuno ci querelerà..- spiega Maussimo Morini – scherzo, semplicemente spiegheremo con nomi e cognomi il perché di questa scelta obbligata”. Una soluzione in realtà ci sarebbe e si chiama Fabio Fazio.

“Fazio se ci prendi a Sanremo risolveremo la questione, non ci ritireremo più – lancia l’appello Morini – ho incontrato Fazio nell’ultimo giorno di prove, gli ho strappato la promesso di sentire le canzoni l’anno prossimo. Era convinto di non rifare il festival, e invece guarda un po’…caro Fabio non ti rimane che ascoltare le canzoni, per altro bellissime e invitarci nei vip”.

Nel frattempo continua l’inedita collaborazione Buio pesto-Confartigianato per “una promozione reciproca che giova a tutta la regione”. Nel 2008 Confartigianato e Cna costituirono Liguriastyle.it con ha il compito di promuovere l’artigianato in Italia e all’estero. “Nel 2013 abbiamo scoperto che anche i Buio Pesto avevano fatto un loro singolo dal titolo Liguria Style”. Royalities a parte, lo scopo è uno; diffondere Genova e Liguria nel mondo. “Riteniamo che ciascuno nei propri campi possiamo fare qualcosa di interessante”.

I diritti in realtà bisognerebbe pagarli al cantante sud coreano del tormentone del GanGnam Style di cui Liguria Style è la cover. “E’ stato un grande successo – racconta Morini – ho cercato su google, e ho trovato Liguriastyle.it ma era un dominio precedente alla canzone. Allora li ho contattati e ci siamo accordati per fare questa promozione reciproca che giova a tutta la regione. Noi saremo presenti alla manifestazioni di Liguriastyle.it e loro faranno presente a tutti gli artigiani i Buio Pesto, un sistema commerciale musicale che può giovare a tutti quanti, anche all’indotto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.