IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, domenica i Liguriani in concerto

Borghetto S. Spirito. Altra novità della stagione estiva 2013 di Borghetto è la Rassegna Musica dal Mondo, una serie di appuntamenti suddivisi nei mesi di luglio ed agosto, dedicati alla Musica etnica, pensati per fare dialogare tra loro paesi e culture fisicamente molto distanti, ma accomunati dai ritmi e dai suoni.

Terzo appuntamento, domenica 11 agosto con i Liguriani, che proporranno uno spettacolo dove verranno evocate immagini e sentimenti della cultura e della tradizione ligure.

Si presenta come un viaggio immaginario che porterà lo spettatore a conoscere e scoprire storie, sentimenti e speranze di questa gente che, seppur stretta tra monti scoscesi, navigando ha conosciuto le genti più diverse. Le melodie e le ballate della Liguria verranno proposte insieme a brani legati alla tradizione di aree culturalmente vicine: dalla mazurca alle monferrine del Piemonte, dai valzer agli scottish della Francia.

Ingresso libero. Spettacolo alle ore 21,30, piazza Madonna della Guardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.