IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, anziano accusato di pedofilia: scena muta davanti al gip

Più informazioni su

Savona. Si è avvalso della facoltà di non rispondere il 72enne finito in carcere per le attenzioni morbose nei confronti di due bambine. L’uomo è stato interrogato questa mattina, nel tribunale di Savona, dal gip Donatella Aschero, che ha convalidato l’arresto confermando la misura di custodia cautelare. L’anziano resta quindi richiuso nella sezione speciale del penitenziario di Sanremo.

Il 72enne è accusato di essersi masturbato davanti a due bambine di 7 anni e di averle palpeggiate. L’episodio si è consumato nella scala di un palazzo di Borghetto Santo Spirito. Una delle piccole ha riferito il fatto ai genitori, in vacanza nella località rivierasca, che hanno allertato i carabinieri.

In base ai racconti delle piccole turiste, intorno alle 12 di sabato l’anziano stava attraversando il ballatoio davanti al proprio appartamento nel condominio, composto prevalentemente da seconde case. Alla vista delle ragazzine, l’indagato si è sbottonato l’accappatoio molestando le due minorenni.

I militari hanno immediatamente verificato i precedenti del molestatore e hanno interrogato le vittime con l’ausilio di una psicologa infantile, per comprendere l’attendibilità delle loro affermazioni. La consulente ha attestato la sincerità delle due bimbe e il sostituto procuratore Chiara Maria Paolucci ha disposto l’arresto del pensionato per il reato di violenza sessuale ai danni di persone di età inferiore ai quattordici anni. Rischia fino a dodici anni di carcere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrscultz

    A me queste storie fanno di uno schifo, ma di uno schifo che non ho manco voglia di leggerle!