IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bastia, non solo cibo alla “sagra du Burgu”: appuntamento anche con un evento di letture “culinarie”

Più informazioni su

Albenga. Quest’anno alla Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga non solo cibo ma anche libri. Infatti l’Associazione Pluralia organizza per venerdì 30, dalle 21 in poi, la prima edizione di “Leggevamo 4 libri…alla Sagra”. Vi è piaciuto un brano di Montalbano che pregusta le delizie di Adelina? Volete farci sapere cosa mangiava Alessandro Magno? Vi piace la descrizione della cucina di Monet o D’Annunzio? Nella splendida cornice del giardino di Casa Oddi (Via degli Oddi 21) ciascuno potrà portare un libro e leggerne un brano.

L’argomento obbligato ovviamente è “il cibo”: romanzi, saggi, poesie, qualunque cosa riguardi il mangiare e la sua preparazione. L’evento è una anticipazione del “leggevamo 4 libri al bar” che ogni anno si svolge a settembre in tutta Italia, sotto l’egida di “Vivere con lentezza” ideato da Bruno Contigiani. Gianni Peirano e Rosa Bellantoni, Presidente e vice di Pluralia, dicono: “grazie all’ospitalità della famiglia Cervelli nella sera di venerdì 30 chi si trova alla sagra per mangiare può anche entrare in questo giardino privato e, al riparo dalla confusione e dal rumore, condividere con tutti noi un brano che gli è rimasto nel cuore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.