IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aquathlon e triathlon olimpico: ottimi risultato del Doria Nuoto Loano foto

Più informazioni su

Loano. Ottime prestazioni per il Doria Nuoto Loano nelle gare di aquathlon e triathlon olimpico.

Sabato 3 agosto, nel corso del “Trofeo L’altro mare” di Viareggio, sulla distanza classica (2500 metri di corsa, 1000 metri di nuoto ed altri 2500 metri di corsa) Ivan Cappelli ha ottenuto uno splendido sesto posto nella categoria Assoluti, che gli è valso anche il primo posto tra gli Junior.

Rammarico invece per Davide Tornavacca, costretto al ritiro causa brutte ustioni da meduse, quando era in corsa per le prime posizioni della sua categoria. A fine gara si sono contati ben 21 ritirati per la stessa causa.

Domenica 4 agosto, nel tradizionale meeting di Osiglia, nella garadi triathlon olimpico (1500 metri di nuoto, 40 km bike e 10 di corsa), Fabrizio Rinaldo è giunto primo nella categoria M2. Nella setta gara, pur reduci per due terzi dalle fatiche del giorno prima, la staffetta del Doria Nuoto Loano, composta da Ivan Cappelli a nuoto, Paolo Zunino insolitamente in bici e Davide Tornavacca di corsa, è giunta al terzo posto, preceduta solamente da due compagini con staffettisti “specialisti” dei singoli sport.

La preparazione è ora indirizzata agli Italiani di aquathlon, in programma a Napoli domenica 21 settembre, e ai Nazionali di triathlon sprint previsti sabato 5 ottobre a Lovadina di Spresiano, in provincia di Treviso.

Il tecnico Paolo Zunino e il responsabile del settore agonistico della squadra loanese Roberto Po si sono dichiarati molto soddisfatti dei risultati, anche in considerazione del fatto che questi progressi potranno indurre sempre più atleti a cimentarsi con queste discipline.

Intanto Cecilia Canneva, l’atleta loanese che per il secondo anno consecutivo gareggia per il Centro Nuoto Torino, impegnata nei tricolori giovanili di Roma, ha vinto l’oro nella staffetta 4×100 stile libero categoria Cadette con le compagne di squadra Eleonora Costa, Alessia Lupi e Giulia Lucia Facchini, contribuendo con la terza frazione chiusa in 57″53.

Ottima finale nella sua gara dei 50 farfalla, chiusi al sesto posto in 28″11, dopo aver migliorato per due volte il proprio personale.

Nelle foto: la staffetta del Doria Nuoto e Fabrizio Rinaldo sul podio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.