Apertura scuola di teatro all’Ambra di Albenga

mario_mesiano_e_giorgio_caprile

Albenga. Sono cominciate le audizioni per l’ammissione al corso teatrale che prenderà il via nel mese di ottobre presso il Teatro Ambra di Albenga. Gli attori Mario Mesiano e Giorgio Caprile riceveranno gli aspiranti artisti sul palco della sala albenganese che solo lo scorso anno rischiava la chiusura.

Il corso di recitazione, aperto a tutti, è un corso base, pensato per chi inizia o ha appena iniziato, per chi, per lavoro, è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro.

Durante la durata del corso verranno apprese le basi necessarie di recitazione, voce e dizione, movimento e improvvisazione e si inizierà lo studio del personaggio attraverso l’analisi di scene e monologhi teatrali e cinematografici, interverranno anche attori di spessore nazionale che incrementeranno la conoscenza e l’apprendimento sull’arte della recitazione.

Agli allievi più promettenti verrà anche offerta la possibilità di partecipare ad eventi o spettacoli teatrali, televisivi o cinematografici compatibilmente con le richieste e le necessità.

Al termine del corso gli allievi sosterranno una lezione aperta al pubblico. Sono ammessi al corso allievi che abbiano compiuto il 16° anno di età. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 20 allievi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.