IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allagamenti Albenga, il sindaco: “Immediato intervento, strada tornata in condizioni normali”

Albenga. Pioggia record con allagamenti tra Via Don Isola e Via Trieste ad Albenga. Poco dopo la notizia battuta da IVG.it il sindaco Rosy Guarnieri si è recata sul posto per un sopralluogo.

“La quantità di pioggia caduta in così poco tempo è stata anomala – osserva il primo cittadino – La scorsa primavera, così come lo scorso autunno-inverno, hanno registrato una piovosità da record, senza precedenti, ma diluita nel tempo e non concentrata in pochi attimi, come avvenuto oggi, ecco perché la strada non si è mai allagata, a differenza di quanto accadeva in passato, anche grazie agli interventi effettuati dalla nostra amministrazione in via Don Isola. Immediato è stato l’intervento del personale dei Servizi Generali del Comune di Albenga. La strada, dopo poco, giusto il tempo perché l’acqua defluisse, è tornata in condizioni normali. Non si sono verificati problemi, danni o disagi di alcun tipo”.

“Purtroppo, nell’effettuare il sopralluogo, ho notato che qualche incivile ha abbandonato due vecchi televisori davanti ai cassonetti della spazzatura. Come al solito, ricordo che il servizio di ritiro ingombranti è assolutamente gratuito, basta contattare il numero verde di Teknoservice. Mi avrebbe fatto piacere se il solerte commerciante che ha fotografato così puntualmente l’acqua sulla strada, avesse segnalato anche questo ennesimo caso di inciviltà, magari individuando i responsabili” conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Zio Jo

    Possibile che il sindaco riesca a fare polemica su qualsiasi cosa? Ha ragione nel ricordare che il ritiro dei materiali ingombranti è gratuito. ma forse bisognerebbe pubblicizzarlo maggiormente (magari con avvisi sui bidoni stessi).
    Prendersela poi con il commerciante che dovrebbe pure fare il vigili mi sembra grossa.
    Saluti