IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, pronto l’alloggio che il Comune destinerà alle famiglie bisognose

Albissola M. Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di ristrutturazione dell’alloggio, situato all’interno dell’edificio del Cimitero Brogia, che sarà destinato all’emergenze abitative. Si trattava, in origine, della casa nata insieme al Cimitero e destinato al custode, appartamento che con il passare degli anni è stato seriamente danneggiato dalle infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto. Già utilizzato per una famiglia in difficoltà, ha dovuto essere svuotato e completamente ristrutturato.

“Ora l’abitazione, composta da tre camere, ingresso e servizi al primo piano e una camera e servizi al piano terra, sarà assegnata ad una o più famiglie in emergenza abitativa. Sarà una destinazione temporanea perché l’Amministrazione comunale ritiene che le famiglie debbano ruotare, impegnandosi nel miglioramento della propria vita e perchè questa è l’unica proprietà del Comune destinata a tale scopo” spiegano dal Comune.

“Infatti Albissola Marina possiede, in affitto dal Comune di Novara, altri due alloggi che vengono utilizzati per le emergenze abitative ma che, non essendo di proprietà, potrebbero non essere sempre disponibili. Con le famiglie in emergenza abitativa vengono stipulate apposite convenzioni per l’utilizzo dei locali, stabilendo canone mensile e spese delle utenze a carico delle stesse. Questo per venire incontro a quei nuclei familiari che stanno aumentando anche ad Albissola Marina e che hanno un reddito ridotto e non possono più accedere al mercato libero delle case” concludono dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.