IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, festa per i 50 anni del Lungomare degli Artisti: concerto di Michele

Più informazioni su

Albissola M. Terminati i lavori di sistemazione del Lungomare con la ritinteggiatura dei lampioni secondo il progetto dell’artista Rougemont, la sistemazione delle panchine disegnata da Arroyo, il posizionamento dei nuovi pannelli esplicativi elaborati in collaborazione con l’Università di Genova, è tutto pronto per festeggiare i 50 anni dall’Inaugurazione del Lungomare degli artisti (1963-2013).

Venerdì 9 Agosto, “Aspettando il 50°…”, si terrà alle 21.00 in Pozzo Garitta la conversazione sulla storia della Passeggiata degli Artisti e sui successivi interventi di architettura urbana.
La giornata di Sabato 10 Agosto inizierà, invece, dalle 8.45, con la “Traversata del Lungomare”, una nuotata non competitiva lungo il percorso del Lungomare degli Artisti, mentre alle 11.00, ai Mirage Windsurf, ci sarà una prova di vela per i più piccoli.

Le Autorità saluteranno la cittadinanza alle ore 17.30 sul Palco spiaggia libera attrezzata, per poi percorrere le oltre quattro milioni di piastrelline che compongono la passeggiata, con gli interventi critici di Luca Bochicchio dell’Università di Genova.

Alle 18.30 è organizzato un unico grande aperitivo su tutto il Lungomare degli Artisti, mentre nelle vie del paese sarà presente il Banco Matto degli esercenti commerciali. La serata proseguirà dalle 21.30 con quattro concerti organizzati nelle vie del Centro storico dal Manipolo della Musica, animazione musicale per le vie del paese e letture di brani dedicati agli artisti del Lungomare.

Domenica 11 Agosto alle ore 5.54 per aspettare insieme l’alba sul Molo S. Antonio, uno spettacolare “Sunrise Concert”, in cui tre musicisti in smoking saluteranno l’alba con uno spettacolare concerto acustico di violino e chitarre.

I festeggiamenti termineranno Domenica sera alle 21.00 in Piazza del Popolo, davanti al Comune, con il concerto di Michele, ormai un must dell’estate albissolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.