IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, cerca di rubare il “maialino” delle mance ma viene scoperto: patteggia sei mesi di reclusione

Albissola Marina. Nel pomeriggio di ieri è entrato nel bar dei Bagni Acqua Limpida ad Albissola Marina ed ha chiesto un bicchiere d’acqua.

Mentre il cameriere stava soddisfando la sua richiesta, ha appoggiato il suo telo da bagno sopra il salvadanaio con le mance, con l’intenzione di rubarlo.

Il “maialino” delle donazioni, però, era stato fissato al distributore dell caramelle con una catenella. Lo scorso anno, infatti, era già stato rubato e i gestori del bar hanno deciso di prendere questa precauzione, che si è rivelata utile.

Infatti, quando l’uomo ha provato a portarlo via, il distributore è caduto. Il frastuono ha richiamato l’attenzione dei presenti che hanno bloccato il ladro, Mariano Flumini, classe 1956. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno arrestato.

L’uomo, di origine napoletana ma residente a Milano, aveva perso il lavoro alcuni anni fa. Difeso dall’avvocato Angela Torielli, oggi è stato processato per direttissima. L’uomo ha patteggiato sei mesi di reclusione per tentato furto. Resterà a piede libero, con obbligo di presentazione in caserma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrscultz

    Incredibile…adesso bisogna mettere l’antifurto anche al maialino salvadanaio!