IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, Celle e Varazze: operativi i distributori self service di latte in bottiglia

Varazze. Da questa mattina nei comuni di Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze sono a disposizione dei consumatori tre distributori self service di latte in bottiglia pastorizzato e prodotti derivati (formaggetta e yogurt) che potranno essere acquistati in qualsiasi momento della giornata.

Il percorso progettuale, coordinato da Coldiretti Savona nella persona del suo vicedirettore Roberto Minuto in stretta collaborazione con le amministrazioni comunali, aveva come obiettivo offrire la possibilità al consumatore di acquistare prodotti sani, genuini e tracciabili.

“Si tratta di prodotti che il consumatore aveva già avuto modo di conoscere e di gustare durante alcune manifestazioni di Campagna Amica ma che desiderava avere a portata di mano – afferma Minuto -. La sensibilità e la capacità delle amministrazioni, nel saper cogliere la domanda dei propri cittadini e la serietà con cui Coldiretti mette a punto e porta avanti i progetti che vedono attori principali le aziende agricole, hanno fatto sì che oggi si arrivasse alla messa a dimora di questi distributori”.

Nel Comune di Celle Ligure è localizzato in via Santa Brigida; ad Albisola Superiore in piazza della Libertà; a Varazze in piazza Generale Dalla Chiesa.

“Per i cittadini ed i turisti sarà come tornare ad acquistare la bottiglia del latte, di ben nota memoria e cantata da Morandi – conclude Minuto -; sicuramente non sarà la scusa per incontrare l’amata del momento, ma è un modo per gustare prodotti di qualità e recuperare il gusto che forse non conosciamo più”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.