IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga saluta Barbara Di Bella: “Ci mancherà la tua forza ed il tuo grande sorriso…”

Più informazioni su

Albenga. Folla commossa alla Parrocchia del Sacro Cuore di Albenga per l’ultimo saluto a Barbara Di Bella, deceduta a soli 25 anni dopo una lunga e rara malattia che l’ha accompagnata dall’età di 10 anni. Tanti messaggi di cordoglio arrivati in queste ore a mamma Patrizia e papà Leonardo.

Presente una delegazione dell’Istituto Alberghiero di Alassio, dove Barbara si è diplomata, sempre seguita nel corso del suo percorso formativo dallo staff di insegnanti di sostegno.

Ai funerali, in una chiesa gremita, hanno presso parte parenti, amici e tanti esponenti del mondo del volontariato ingauno, con in testa la Consulta disabili di Albenga: “Barbara era una ragazza di una straordinaria intelligenza ed ironia, con un sorriso aperto e sincero…Ci ha insegnato tanto in questi anni e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile – dice Antonella Ceccon, membro della Consulta e presidente dell’associazione “Insieme Amici del Sabato”, operativa ad Albenga dal 1986 e che si occupa di attività ludiche per ragazzi diversamente abili -. Con lei in questi anni abbiamo condiviso tanti momenti, belli e brutti, che è difficile ricordarne uno…So solo che mancherà a tutti noi, a quelli che l’hanno conosciuta ed amata…”.

Nella sua omelia don Gigi, che conosceva Barbara fin dalla nascita, ha ricordato la ragazza e la sua forza nel continuare a vivere intensamente nonostante le difficoltà della malattia. La salma verrà cremata e le ceneri saranno poste a fianco dell’amata nonna materna nel cimitero di Leca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.