IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ricerche per pedalò disperso in mare dopo un furto ai bagni Vadino

Albenga. Nottata e mattinata di mobilitazione per la Guardia Costiera di Alassio dopo il furto di due pedalò ai bagni Vadino di Albenga. Un gruppo di cinque ragazzi ha preso uno dei due pedalò in piena notte per farsi un giro. Un passante li ha visti e ha così allertato il titolare, che una volta accorso sulla spiaggia ha intimato ai giovani, tra i 18 ed i 20 anni, di tornare prontamente a riva. Ma all’appello mancava ancora un altro moscone, che sembra essere svanito nel nulla: i cinque, però, negano di averlo preso.

Tuttavia, intorno alle 4 del mattino, sono scattate le ricerche da parte delle unità della Capitaneria di Porto, via terra lungo tutto il litorale e in mare, ma per ora nessuna traccia del pedalò, probabilmente trascinato a largo dalla corrente verso nord-est. Non si esclude che possa essere stato preso dagli stessi ragazzi, oppure che sia stato messo in mare da altri giovani che sono poi fuggiti. Al momento, comunque, nessuna segnalazione di persone scomparse. E il titolare dei bagni Vadino ha deciso di non sporgere denuncia.

“Non è la prima volta che succede – racconta il titolare Alessandro Perego -. Naturalmente siamo stati in apprensione pensando che ci fosse qualcuno sul pedalò, ma alla fine credo che sia trattato solo di un brutto scherzo…Non credo che sia affondato ma che sia stato preso da qualcuno e poi lasciato in mare. In passato altri pedalò alla deriva erano stati avvistati anche in Corsica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.