IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ancora due serate con il festival jazz in piazza San Michele

Più informazioni su

Albenga. Dopo il successo dello scorso anno l’associazione “Le Rapalline in Jazz” di Campochiesa organizza il secondo Albenga Jazz Festival, nella caratteristica piazza San Michele.

“L’evento – spiega la presidente Barbara Locci – regalerà alla città ingauna interessanti concerti con alcuni dei più affermati esponenti del panorama musicale nazionale ed internazionale. Il valore della programmazione proposta lo rende imperdibile non solo per gli appassionati ma per tutto il pubblico che semplicemente ama la musica di qualità. La rassegna, sostenuta e promossa dal Comune di Albenga, è organizzata dalla nostra associazione, che ne cura la direzione artistica tramite il pianista Alessandro Collina”.

Dopo la serata inaugurale di ieri con The Ukulele Lovers e Blue Naif, questa sera si esibirà lo Scott Hamilton Quartet, mentre domani sarà la volta del Gianni Coscia Trio.

Nel corso della prima giornata, alle ore 17, i Fieui di Caruggi hanno dedicato una piastrella all’associazione “Le Rapalline in Jazz”.

Durante la manifestazione ci sarà un contest fotografico: i fotografi iscritti potranno fotografare durante le prove e poi ai concerti. Una giuria specializzata selezionerà le opere migliori. Il contest fotografico dell’Albenga Jazz Festival è curato dal Circolo Fotografico Sangiorgio, da Albenga Fotografia e da Mario Rossello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.