IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, ritorna domani il mercatino del riciclo e riutilizzo

Più informazioni su

Alassio. Domani, sabato 17 agosto, ritorna ad Alassio, dalle ore 8 olle ore 19, nei giardini di piazza Libertà, il mercatino del riciclo e riutilizzo.

Il fine della manifestazione, che si svolge di norma ogni terzo sabato del mese, è sensibilizzare la cittadinanza al riutilizzo di oggetti, che altrimenti sarebbero destinati alla discarica o quantomeno alla raccolta differenziata, scopo che è stato ampiamente raggiunto nelle edizioni dei mesi scorsi.

In futuro una parte dei giardini pubblici sarà riservata ai bambini e ragazzi delle Scuole di Alassio per esporre oggetti di loro proprietà quali giornalini, giocattoli, figurine, eccetera, per essere scambiati o venduti ad altri bambini.

Ad ogni edizione saranno presenti, inoltre, numerosi espositori, alcuni dei quali esporranno oggetti realizzati con materiali di recupero quali lattine di bibite, carta, legno, eccetera.

Inoltre gli abitanti di Alassio potranno portare ed esporre oggetti inutilizzati che invece potrebbero essere utili ad altre persone.

Chi volesse partecipare, può prendere contatti con l’Ufficio Salvaguardia Ambientale telefonando allo 01826021 o con l’Associazione Culturale La Luna telefonando al 333 1499443 o al 3387262822.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.