IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: la creatività ligure sfila a Miss Muretto, fashion and style per la serata finale

Alassio. Sarà un viaggio negli anni ‘50 per riscoprire la voglia di bellezza e femminilità con grandi gonne a ruota, silhouette fascianti, scollature e tanti foulard. Dettagli di classe che si aggiungono alla qualità dei tessuti, confermando le potenzialità creative e artigianali liguri. E’ tutto pronto – o quasi – per il doppio appuntamento dedicato alle imprese made in Liguria, il 3 agosto alle ore 21 sul Muretto di Alassio, per la serata conclusiva di Miss Muretto, occasione in cui verrà assegnata anche la fascia di “Miss Protagonista di Stile”.

Miss Muretto e Confartigianato

Quale migliore location se non il celebre Muretto? Icona alassina per eccellenza che domani sera si trasformerà in passerella dove sfileranno i “Creativi per Passione”, imprese liguri che eccellono nei settori della moda del design e dell’oreficeria. In passerella le 20 finaliste di Miss Muretto che interpreteranno look dal sapore vintage ma estremamente attuali, discreti e seducenti, con la voglia di riscoprire anni che hanno segnato la moda e il costume non solo italiano. Partecipano alla sfilata “Creativi per Passione”: 00trentanove (t-shirt, Genova), Carla Quaglia Maglieria e Cashmere (cashmere, Savona), Comotto gioielli (gioielli, Genova), Due mosche bianche (atelier moda, Albissola Marina, I vetri di Sandro Bormioli (gioielli in vetro, Altare), L’officina del gioiello (bijoux ed accessori, Savona), Paola Spose (abiti sposa e cerimonia, Cairo Montenotte), Pietre & Colore (bijoux e accessori, Savona).

Nel secondo appuntamento, anch’esso firmato dall’art director Cristiano Gatto, a celebrare ancora il know-how di altissimo livello degli artigiani liguri, saranno le miss protagoniste dello shooting “E se domani fossi…”. Le ex Miss Muretto sfileranno nuovamente con gli abiti e gli accessori realizzati dagli stilisti e designer, ispirati a Audrey Hepburn, Sophia Loren, Liz Taylor, Grace Kelly e Marylin Monroe.

Nel corso della serata, oltre alla proclamazione di Miss Muretto, verrà eletta anche “Miss Protagonista di Stile”, fascia che sarà consegnata dagli Enti partner del progetto Liguria Protagonista di Stile e che le darà l’opportunità di diventare testimonial per un anno degli eventi liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.