IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio is live, concerto tributo a Fabrizio De Andrè

Alassio. Chitarre, pianoforte e tre voci per una serata indimenticabile quella che viene proposta domani, lunedì 26 agosto, alle ore 21:15 in piazza Partigiani in centro ad Alassio per la rassegna “Alassio is live”. I Gente de Ma propongono un concerto interamente dedicato al mitico Fabrizio De André e quindi ai cantautori genovesi.

I Gente de Ma è un trio formato da musicisti ben noti nella Riviera di Ponente: Roberto Frazzetto (voce, chitarre, mandolino e violino), Paolo Ferrando (voce e chitarra) e Pino Caratozzolo (voce e pianoforte). Il trio propone da sempre un vastissimo repertorio che comprende i grandi successi della musica italiana ed internazionale di tutti i tempi: dai cantautori come Fabrizio De Andre’, Francesco de Gregori a Lucio Battisti, da Zucchero, Baglioni a Renato Zero a Vasco Rossi, quindi Ligabue, Vecchioni e tanti altri, agli indimenticabili anni ’60 e ’70 con i Nomadi, PFM, I Giganti, i Pooh, I Corvi, Equipe 84, Rocky Roberts ed altri…

E poi nelle serate dei concerti non manca la grande musica internazionale che racconta la grande storia del rock, con Pink Floyd, Dire Straits, U2, Rolling Stones, Beatles per arrivare al country, con brani di autori che da sempre ci fanno sognare quali Simon & Garfunkel, John Denver, Skynard, Cat Stevens, James Taylor, Eagles, America…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.