Alassio: Beatrice Masini presenta il suo libro “Tentativi di botanica degli affetti”

beatrice-masini

Alassio. Continuano gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca civica Renzo Deaglio e dall’assessorato alla Cultura, nell’ambito del Premio letterario “Un Autore per l’Europa”.

Domani sera, domenica 11 agosto alle ore 21,15, presso l’auditorium “Roberto Baldassarre”, è in programma l’incontro con l’autrice Beatrice Masini, che presenterà il suo libro “Tentativi di botanica degli affetti” per Bompiani. Sarà intervistata dal professor Franco Gallea che modererà la serata.

Finalista al Premio Campiello, “Tentativi di botanica degli affetti” racconta la storia appassionante e romantica di Bianca, giovane acquerellista dallo spirito inquieto, che vuole approfondire la complessa economia dei sentimenti. Ospite di un famoso poeta in una villa di campagna, dotata di una mente scientifica e di indomabile curiosità, la ragazza si convince che le origini della domestica Pia, orfana, nascondano un mistero. Decide così di saperne di più.

La cerimonia di premiazione dello scrittore primo classificato si terrà nel pomeriggio di sabato 14 settembre in piazza Partigiani, con la partecipazione di Gerry Scotti nella veste di presentatore dell’evento.

Beatrice Masini è nata a Milano, dove vive e lavora. È traduttrice e si occupa di libri per bambini. Ama Londra, la campagna, i fiori. Le piace leggere, scrivere e nuotare. Ha una figlia che si chiama Emma e un figlio che si chiama Tommaso e che assomiglia molto al protagonista di questo libro.

Nella collana I Delfini si trovano anche “Se è una bambina” e “Ciao, tu”, scritto a quattro mani con Roberto Piumini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.