IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, assegnati i premi del Borgo d’Argento

Alassio. La Piazzetta Arenella, cornice naturale dell’estate 2013 di spettacoli teatrali per bambini, cinema e concerti, è stata nuovamente al centro di un’iniziativa d’arte organizzata dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo, con il patrocinio del Comune di Alassio Assessorato al Turismo: dalle ore 17,30 alle ore 18,30 ha accolto le opere dei 30 giovani artisti under 15 che hanno partecipato al concorso di pittura estemporanea “Il Borgo d’Argento”.

“Alassio, il mare e i suoi castelli di sabbia” il tema di questa ventesima edizione dedicata a Nello Aicardi, ideatore del concorso scomparso nel 2011.

Alle 18 si è svolta la cerimonia di premiazione; a tutti i partecipanti è stato consegnato un ricordo della manifestazione ed il primo classificato ha ricevuto il Trofeo “Il Borgo” in argento. Un premio speciale è stato consegnato al concorrente più giovane, in ricordo di Nello Aicardi, dalle nipoti Piera e Antonella.

Ed ecco i vincitori:
1° premio: Cassinelli Luca – Varese: “Tramonto sulla cappelletta di Alassio”
2° premio: Invernizzi Niccolò – Alassio: “Alassio Millecolori”
3° premio: Capriotti Ludovica – Milano: “L’estate è vita”
4° premio: Solimano Eleonora: “Il castello di Adelasia”
5° premio: Solimano Edoardo: “La piuma di Gabbiano”
6° premio: Pederzolli Andrea – senza titolo
7° premio: Maschera Sofia – senza titolo
8° premio: Noris Cristian – senza titolo
9° premio: Piccardi Lorenzo – senza titolo
10° premio: Cantamessa Francesca: “Ricordi d’estate 2013”

Premio al più giovane partecipante: Iacobone Tommaso, 3 anni: “Essenza pura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.