IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agenzia Regionale della Sanità: Francesco Quaglia è il nuovo direttore

Più informazioni su

Regione. E’ Francesco Quaglia il nuovo direttore dell’Ars, l’Agenzia Regionale della Sanità. Lo ha deciso la Giunta della Regione Liguria su proposta del vicepresidente e assessore alla salute, Claudio Montaldo.

Francesco Quaglia, che attualmente ricopre l’incarico di dirigente del dipartimento sanità, va a sostituire Franco Bonanni che è stato direttore dell’Ars dal 2007, anno della costituzione dell’agenzia, ad oggi e che continuerà a ricoprire l’incarico di direttore generale del dipartimento sanità.

Cinquantaquattro anni, con un diploma in management sanitario conseguito presso la scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano, Quaglia ha ricoperto numerosi incarichi in campo sanitario nelle Asl della Liguria.

Dal 2005 al 2008 ha svolto l’incarico di direttore amministrativo della Asl3 Genovese, dal 2008 è stato dirigente del settore personale presso il dipartimento sanità della Regione Liguria, nel 2010 gli è stato conferito l’incarico di dirigente del settore affari giuridici, investimenti e politiche del personale della Regione Liguria. La sua nomina a direttore generale dell’Ars avrà validità per tre anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.