IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affidamento dell’elisoccorso ai vigili del fuoco, Infantino (Cgil) soddisfatto: “Anni di battaglia legittimati”

Liguria. Le parole del deputata savonese del Pd Anna Giacobbe sulla querelle per l’affidamento del servizio di elisoccorso sono state accolte con favore dal coordinatore regionale della Fp Cgil dei Vigili del Fuoco liguri Luca Infantino. “Ringraziamo pubblicamente Anna Giacobbe dell’approvazione della Commissione bilancio e della Ragioneria di Stato del dispositivo di legge atto a regolarizzare il servizio prestato dai Vigili del fuoco”.

“Con ogni probabilità – prosegue Infantino -, il provvedimento verrà discusso nel Consiglio dei Ministri del 22 agosto, mentre sono già in corso i dovuti approfondimenti con il Ministero dell’Interno, ne deriva che presumibilmente nel mese di settembre, verranno poste le basi per la chiusura dei percorsi legislativi e regolamentari previsti al fine di legittimare il prosieguo delle convenzioni con le regioni in essere e di altre che potranno nascere. Inutile nascondere la soddisfazione che legittima anni di battaglie promosse dalla nostra organizzazione sindacale e nel ringraziare l’opera di supporto svolta dal Coordinamento Nazionale Fp Cgil Vigili del Fuoco e soprattutto i colleghi specialisti del Nucleo Elicotteri Liguria per la loro caparbietà e costruttiva testardaggine volta al mantenimento a volte impossibile di un servizio a favore e per la cittadinanza”.

Il coordinatore regionale della Cgil Vigili del Fuoco ha anche precisato: “Credo sia inutile e poco costruttivo, disquisire su quali vie ogni organizzazione sindacale abbia intrapreso al fine di legittimare la bontà di un servizio reso alla popolazione ligure in oltre 20 anni di attività prestata in collaborazione col 118. Riteniamo, tuttavia, doveroso affermare come il percorso di interlocuzione per le vie istituzionali avviato dalla nostra organizzazione sindacale, in tempi tutt’altro che sospetti, abbia prodotto finalmente i risultati sperati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.