IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga la finale regionale di Miss Italia, vince l’alassina Beatrice Bertolino: nel 2012 vinse Miss Muretto

Albenga. E’ l’alassina Beatrice Bertolino, già trionfatrice nell’edizione 2012 di Miss Muretto, la vincitrice della finale regionale di Miss Italia che si è disputata ieri sera ad Albenga, che per la prima volta ospitava questa fase del celebre concorso di bellezza. Il secondo gradino del podio è andato a Carol Errigo di Imperia, eletta Miss Rocchetta Bellezza, mentre al terzo gradino si è classificata la genovese Sara Vicale. Quarto posto invece per l’albenganese Francesca Piazza.

La selezione di Miss Italia è stata organizzata dal Comune di Albenga – Assessorato al Turismo e Cultura e dall’Associazione Turistica Pro Loco Albenga, con la partecipazione di Wind – FT Communication di Via dei Mille e con il sostegno di Acqua Rocchetta, Miluna, Deborah Milano, Luciano Barachini, Wella Professionals, Silvian Heach, Planter’s e Le Pandorine. Il palco, dove le miss hanno svolto la loro passerella, era stato allestito in Viale Pontelungo. Beatrice Bertolino, che con la vittoria di ieri ha conquistato l’accesso alla fase finale e nazionale del concorso, era già stata eletta “Pulcherrima Puella” per il Rione di San Siro all’edizione 2013 del Palio Storico dei Rioni lo scorso luglio.

L’evento ha avuto inizio alle ore 21.30, con la conduzione di Andrea Baldini e di Giulia Mingoia, già finalista a Miss Italia in rappresentanza della Liguria. A presiedere la giuria – composta, tra gli altri, anche da Virginia Lolli, Miss Liguria 2003, dalla conduttrice di Rai Due Elena Ballerini e dai giornalisti Grazia Pitorri e Andrea Iannuzzi – il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. Sul palco, oltre alle ragazze, spazio anche per l’esibizione, direttamente da Colorado Café, del comico-musicista genovese Andrea Di Marco.

“La ‘prima’ assoluta di Miss Italia ad Albenga è stato un grande successo, di cui siamo alquanto soddisfatti – hanno dichiarato il Sindaco Rosy Guarnieri e il Vice Sindaco Massimiliano Nucera -. Grazie alla collaborazione con alcuni sponsor del territorio, con il supporto logistico dell’ente comunale, siamo riusciti a portare questo grande evento sul nostro territorio, la risposta del pubblico è stata notevole. Congratulazioni alla vincitrice Beatrice Bertolino, nata di Albenga e ormai ingauna di adozione, in quanto anche nostra Pulcherrima Puella, e un grande in bocca al lupo per le prossime fasi, con l’auspicio che la nostra città possa portarle fortuna fino ai vertici del concorso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.