Cronaca

Accusa forti dolori addominali sulla spiaggia di Punta Crena: soccorso via mare

Guardia costiera

Finale Ligure. Si trovava a Punta Crena, a Varigotti, spiaggia non raggiungibile via terra, quando ha iniziato ad accusare forti dolori addominali. Le persone in sua compagnia hanno chiesto l’intervento del servizio 118 Savona Soccorso, il quale ha a sua volta richiesto alla Capitaneria di Porto l’intervento di un mezzo nautico idoneo per evacuare via mare il turista.

La Guardia costiera ha disposto l’intervento della motovedetta CP 863 da Savona e del gommone GCA09 da Loano, mezzo che può avvicinarsi più facilmente a riva. Per maggiore sicurezza, nel caso fosse stato necessario, per il recupero dell’ammalato, un vero e proprio spiaggiamento del mezzo di soccorso, è stata richiesta la collaborazione allo stabilimento balneare di Varigotti più vicino alla spiaggia di Punta Crena, i Bagni Nuova. Questi ultimi hanno messo immediatamente a disposizione un moscone di salvataggio con relativo bagnino, che si è mosso anch’esso in direzione della spiaggia.

Dopo circa venti minuti sono giunti contemporaneamente davanti alla spiaggia di Punta Crena il moscone e la motovedetta CP 863; il primo è arrivato sino a riva e ha caricato a bordo l’ammalato, che è riuscito a muoversi autonomamente, e lo ha portato sino alla motovedetta che lo ha caricato e trasportato sino al vicino porto di Finale Ligure. Qui ha ricevuto il soccorso del personale dell’ambulanza del 118, che nel frattempo era stata là dirottata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.