Varazze. Venerdì 9 agosto, alle ore 18,30, nel piazzale De Gasperi a Varazze verrà inaugurata una innovativa batteria di armadietti a servizio moto/parking consistenti in robusti armadi inox per la custodia di caschi e oggetti personali dei residenti e turisti motorizzati che sempre numerosi frequentano la città del levante savonese. “Invitiamo pertanto i centauri a partecipare numerosi” afferma il sindaco Giovanni Delfino.
“Questa è una delle tante piccole realizzazioni che vanno nella direzione che il nostro programma elettorale prevedeva come obbiettivo prioritario: cioè mettere al centro dell’azione politico-amministrativa il benessere degli abitanti di Varazze e quindi l’accoglienza dei turisti ospiti”.
“In questa direzione siamo andati già da tempo prima con la concessione dell’ora di parcheggio gratuito per i residenti, poi con l’installazione della casetta dell’acqua del Sindaco e, nei giorni scorsi, con il distributore di latte, prodotti caseari e derivati di qualità e a Km zero, dell’Azienda Agricola Accusani Alcide di Spigno Monferrato”.
“Presto avremo anche, nella stessa zona, la colonnina di ricarica per incentivare l’utilizzo di veicoli a trazione elettrica utili per il rispetto dell’ambiente. Abbiamo inoltre potenziato le modalità Wi-Fi nelle zone più frequentate del Comune e attivato, nelle spiagge libere comunali, un ottimo servizio di assistenza alla balneazione dei diversamente abili in collaborazione con l’A.T.A. ed abbiamo altresì incrementato il numero degli stalli per i veicoli dei portatori di handicap onde ovviare agli inconvenienti prodotti da una sentenza della Cassazione che li penalizza” conclude il sindaco Delfino.