Cronaca

30 copie delle Pagine Bianche nel bidone della spazzatura: “Buttate da un postino”

30 copie delle Pagine Bianche nel bidone della spazzatura: "Buttate da un postino"

Savona. Pagine Bianche cacciate nel bidone dell’immondizia, anziché consegnate ai destinatari. Succede in via Chiappino a Savona. In un contenitore per i rifiuti sono stati trovati trenta elenchi telefonici nuovi e incelofanati.

Il fatto rilevante è che uno dei residenti della zona, dall’alloggio di un palazzo in via Chiavella e precisamente dalla finestra affacciata su via Chiappino, ha visto un portalettere gettare le Pagine Bianche nella spazzatura.

E’ accaduto oggi intorno alle ore 13. Racconta il cittadino savonese: “Dalla finestra di casa mia ho visto un postino buttare nel bidone della spazzatura della posta, in particolare le Pagine Bianche della Telecom, nei bidoni. Questo mi sembra un fatto abbastanza grave in sé, visto che il postino in questione viene pagato per consegnare posta e perché la consegna delle Pagine Bianche in questione viene pagata dagli utenti con un costo nella bolletta telefonica”.

“Ho recuperato dal bidone alcune copie e le porterò alla sede delle Poste in piazza Aldo Moro, cercando di consegnarle direttamente al direttore. Segnalerò il fatto anche alla polizia postale” conclude il testimone del fatto.

Tra Telecom e Poste Italiane è stipulata una convenzione per la consegna dei set di Pagine Bianche, con precise modalità di recapito che ne assicurano la diffusione capillare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.