IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti Festival: questa sera in scena Cristiano Godano dei Marlene Kuntz

Varigotti. Nella splendida cornice del borgo mediterraneo di Varigotti, a Finale Ligure, questa sera e domani si svolgerà la terza edizione del Varigotti Festival, un evento organizzato dall’Associazione Culturale “E20” e dal Comune di Finale Ligure, con il patrocinio della Regione Liguria, gemellato con la “Festa dell’Inquietudine” e da quest’anno associato alla “Carovana dei Festival”, alla “Rete dei Festival” e al “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti ”.

La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, oggi troppo spesso privi di visibilità, presentando e promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana. Attraverso un concorso nazionale che ha ricevuto numerosissime proposte giunte da tutta Italia, sono stati selezionati dieci artisti che si esibiranno per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”, oltre ad altri riconoscimenti, tra cui il Premio Speciale “Festa dell’Inquietudine”.

Anche quest’anno, a svolgere la funzioni di giurati, saranno presenti, produttori, musicisti e giornalisti di importanza nazionale, tra cui Dario Caruso (musicista e vicepresidente del Circolo Degli Inquieti), Marco Barusso (musicista e produttore discografico), Ferdinando Molteni (giornalista, scrittore e musicista), Giordano Sangiorgi (Ideatore e Organizzatore Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e Presidente AudioCoop), Davide Vedovelli (membro del Club Tenco di Sanremo e del premo “Musica da bere”) e Franco Zanetti (giornalista, talent scout, direttore della rivista “Rockol”).

Come ogni anno la manifestazione prevede anche l’esibizione e la premiazione di noti artisti del panorama nazionale. Stasera, giovedì 25, il primo “big” ad esibirsi sarà Cristiano Godano (leader della band Marlene Kuntz), mentre domani, venerdì 26, sarà la volta di Gian Piero Alloisio. Ad entrambi verrà consegnato il “Premio Varigotti Festival – Un Autore per la Musica Italiana”.

Altri ospiti si esibiranno intervallando i concorrenti e le premiazioni: Alberto Luppi Musso, Elisa Castelli, Marcello Forlani, Marta Bianconi, Il Trio, Ferdinando Molteni, Elena Buttiero, Mario Cianchi, I Subbuglio! e Marco Da Torre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.